Renato Ponsiglione torna in pista con il Challenge Ford MPM

L’imprenditore campano confermato per il 2023 dopo le ottime prestazioni della scorsa stagione

Un ritorno che si preannuncia in grande stile quello di Renato Ponsiglione, detto “quello simpatico”. Contrassegnato dal peculiare numero 400 e protagonista di una bromance con il patron di Like Italy Filippo Mastrolonardo, Ponsiglione vanta una vittoria al debutto nel 2022 a Varano, che gli ha permesso di guidare la classifica dopo il primo appuntamento.

Protagonista di prestazioni brillanti e dotato di un’ottima visione di gara, Renato è arrivato all’ultimo appuntamento della stagione ancora in corsa per il titolo poi vinto da Massimiliano Moro.

Il suo brillante passato nel karting, la sua costanza di rendimento ed alcuni exploit interessanti della scorsa stagione lo designano come uno dei candidati alle posizioni di vertice nel campionato organizzato da Four Project.

“Renato è una persona eccezionale e un pilota dal grande potenziale“, ha dichiarato Pietro Casillo, General Manager di Four Project. “Con la miglior conoscenza della macchina e di alcuni tracciati che visiteremo quest’anno, mi aspetto delle ottime prestazioni. La sua capacità di progredire rapidamente gli permetterà di divertirsi e farci divertire.”

Entusiasta di proseguire l’esperienza nel Challenge Ford MPM, l’imprenditore ha spiegato: “L’ambiente di questo campionato è l’ideale per passare weekend di sport e di grande relax, specialmente per chi come me insegue gli impegni di lavoro per intere settimane. Le macchine sono molto divertenti da guidare e il calendario di quest’anno è veramente stellare. Spero di ottenere buoni risultati sfruttando l’esperienza del 2022 e magari una ritrovata forma fisica. Di sicuro ci divertiremo!”

Ponsiglione sarà alla guida di una Ford KA+ Trofeo by Four Project il 2 aprile a Monza per la prima stagionale.