Come Partecipare

Ultimo Aggiornamento: 28/07/2022

Chi può partecipare?

Tutti gli eventi Challenge Ford MPM sono aperti ai titolari di Licenza di Conduttore di categoria D Nazionale. La licenza si può ottenere presso gli Uffici Sportivi presenti nelle sedi dell’ACI in ogni Capoluogo di Provincia. Clicca qui per saperne di più.

Se partecipi agli eventi Challenge Ford MPM organizzati in collaborazione con Formula X puoi anche richiedere la licenza a questo link.

Quali sono i costi di partecipazione?

La partecipazione a un evento della serie nazionale Challenge Ford MPM per l’anno 2022 ha un costo di 2.000 € + IVA.

Sono disponibili su richiesta pacchetti per più eventi.

I prezzi per gli eventi che non fanno parte della serie nazionale, tra cui gli eventi Endurance, sono comunicati di volta in volta da Four Project Italia. Per ulteriori informazioni, ti invitiamo a contattare il nostro reparto vendite scrivendo una mail a info@challengefordmpm.it.

Cosa è incluso nella quota di noleggio?

Praticamente tutto.

  • Tasse di iscrizione all’evento
  • Noleggio vettura
  • Assistenza tecnica
  • Materiali di consumo
  • Analisi dello stile di guida da parte di personale qualificato
  • Pass

Devi solo preoccuparti di arrivare in circuito!

Cosa succede se danneggio l’auto?

Ogni pilota è responsabile dell’integrità della vettura che gli è concessa in uso.
I danni riportati nel corso di un evento, siano essi dovuti a sinistri di ogni causa o a rotture meccaniche causate da dolo, imperizia o negligenza del conduttore, saranno dovuti nella misura massima di 2.000 euro.

A garanzia di tale franchigia il concorrente dovrà emettere un assegno bancario a favore di Four Project Italia a titolo di cauzione, che sarà restituito in caso di assenza di danni, oppure depositare in contanti la somma indicata.

La valutazione dei danni sarà effettuata in presenza del concorrente e/o conduttore, qualora questi fosse disponibile. Il concorrente si impegna a saldare la fattura per la riparazione dei danni su richiesta di Four Project Italia. In caso di mancato saldo, Four Project Italia si riserva di versare l’assegno a garanzia, restituendo al concorrente l’eventuale eccedenza rispetto alla fattura emessa.

La scelta di riparare o sostituire le parti danneggiate è di esclusiva competenza di Four Project Italia, che comunque si impegna ad agire nell’interesse del concorrente per quanto possibile.

Le riparazioni sui campi di gara saranno effettuate ove tecnicamente possibile e ferma restando la necessità di mettere in sicurezza la vettura per la partecipazione all’evento.

Per gli eventi Endurance, i piloti componenti un equipaggio sono responsabili in solido dei danni arrecati alla vettura. Qualunque diverso accordo tra loro non ha effetto sulla responsabilità nei confronti di Four Project Italia.

Tutto Chiaro?!

Se hai ulteriori dubbi o perplessità, non esitare a contattarci per avere più informazioni.