A Magione la sfida finale

In quattro si giocano il titolo sulla stessa pista dove è iniziato il campionato.

Siamo giunti all’atto conclusivo di questa travagliata stagione 2020. Nonostante gli ostacoli dovuti alla pandemia di Covid-19, il Challenge Ford MPM ha offerto uno spettacolo entusiasmante nei cinque appuntamenti finora disputati, e la finale promette altrettanto bene.

Anche le condizioni meteo previste, decisamente sfavorevoli, giocheranno un ruolo decisivo nella definizione del campionato.

Con il forfait di Tagliente per problemi fisici, sono in quattro a giocarsi il titolo:

in pole position, il toscano trapiantato in Inghilterra, Simone Moriconi che con tre vittorie di tappa è in testa con 147 punti all’attivo.

Il suo più immediato inseguitore è il professionista napoletano Riccardo Mandolese, anche lui vincitore in tre occasioni e staccato di 8 punti dalla vetta.

Al terzo posto, l’esperto e coriaceo catanese Giuseppe Gulizia, dopo due weekend positivi a Pergusa e Varano si presenta a 15 punti da Moriconi.

Quarto classificato e outsider di lusso, il pilota scafatese Antonio Auricchio inizia il weekend con 21 punti da recuperare.

Parteciperanno all’evento umbro anche Fabio Tartabini, sesto in campionato, il rientrante Gianluca Di Francia, Filippo Mastrolonardo alla seconda apparizione dopo l’esordio a Varano, e il debuttante siciliano Rosario Montalbano.

Infine, ancora una volta saranno della partita i VIP Carlo e Pietro Casillo.