Muccio, Boratto e Vessicchio al debutto stagionale

Altro evento sold out per il Challenge Ford MPM a Vallelunga

Grande attesa per il weekend di Vallelunga del Challenge Ford MPM, nella cornice del prestigioso appuntamento della Euro NASCAR. Sul tracciato capitolino, vero gioiello della corona del calendario 2022, saranno 11 piloti a sfidarsi.

Tre sono i debuttanti stagionali, di cui due all’esordio assoluto nella serie nazionale del Challenge Ford MPM.

Tornerà a misurarsi nel monomarca dedicato alle Ford Ka+ Ezio Muccio (numero 13). Il ragusano ha un invidiabile record del 100% di vittorie nelle gare che ha disputato, essendosi imposto in entrambe le gare del weekend di Pergusa nell’ottobre 2020, dopo avere fatto segnare anche la pole position. Pilota dalla vasta esperienza in campionati blasonati come Clio Cup Italia e Superstars, Muccio cercherà di ripetersi anche fuori dal tracciato di casa.

Dopo un primo assaggio (con vittoria) nella Coppa Campania a Battipaglia, arriva sul palcoscenico nazionale Antonio Vessicchio (n. 88), pilota normalmente impegnato con la sua vettura Formula nel contenitore FX. Il veloce pilota di Agropoli sarà decisamente da tenere d’occhio in questo suo passaggio alle Turismo.

Dopo un’esperienza fatta di track day e time attack, Federico Boratto (n. 45) fa il suo debutto assoluto in una gara di velocità in circuito. Il 43enne milanese si presenta con grande entusiasmo e voglia di far bene all’appuntamento di Vallelunga.

Tra i piloti regolarmente impegnati nel campionato spicca naturalmente il leader della classifica Giuseppe Gulizia (n. 1), che dovrà guardarsi soprattutto da Filippo Mastrolonardo (n. 78) che ha accorciato le distanze dopo un weekend molto positivo a Modena. Proverà a restare agganciato alla lotta per il titolo Renato Ponsiglione (n. 400), insidiato da vicino da Massimiliano Moro (n. 62), assoluto dominatore dell’appuntamento emiliano. Seguono Antonio Auricchio (n. 17) e Riccardo Mandolese (n. 26), che cercano la prima vittoria stagionale e di riaprire il discorso campionato. Ritorno anche per Luca Di Francia (n. 7), fresco della sua prima vittoria in carriera nell’appuntamento di Magione, dove si era distinto con un doppio sesto posto anche il debuttante Michele Di Leo (n. 56), desideroso di ben figurare nell’evento di casa.

Di seguito il programma del weekend, con le due gare come sempre in diretta TV e streaming.

Programma-evento-Vallelunga-2022-3