Anche con la griglia invertita, Massimiliano Moro ottiene la vittoria con una prestazione impeccabile. Ottimo secondo Mastrolonardo davanti ad Antonio Auricchio.
Nuova partenza lanciata in Gara 2, con Antonio Auricchio e Renato Ponsiglione in prima fila. Allo spegnimento del rosso il più lesto è però Filippo Mastrolonardo, che approfitta dell’esitazione del poleman e si porta al comando delle operazioni davanti a Ponsiglione, A. Auricchio, Mandolese, Gulizia, Moro, Rivellini e Pasquale Auricchio.
Nel corso del primo giro, Antonio Auricchio commette un errore alla curva 8 che lo porta a perdere ben tre posizioni. Moro è inizialmente guardingo e tarda qualche giro a trovare il giusto varco su un vero mastino come il leader della classifica Giuseppe Gulizia. Nel corso del quinto passaggio riesce però finalmente ad avere ragione del catanese con uno splendido sorpasso nella parte più guidata del tracciato.
Il vincitore di gara 1 prende coraggio e in successione si libera di Mandolese e di Ponsiglione, mettendosi all’inseguimento del leader Mastrolonardo, mentre anche Antonio Auricchio inizia a risalire la china e supera Mandolese, presto imitato da Gulizia.
Moro raggiunge in breve tempo Mastrolonardo, e lo supera dopo un leggero contatto, andando ad involarsi in testa così come nella prima manche. L’attenzione si sposta quindi sulla lotta per il terzo posto, con Antonio Auricchio che sopravanza Ponsiglione. Mandolese intanto prova in tutti i modi a risuperare Gulizia, ma la difesa del catanese è come sempre arcigna.
Massimiliano Moro va quindi a vincere, conquistando da vero dominatore tutti i 23 punti in palio nel weekend modenese. Mastrolonardo coglie il secondo posto e sale nuovamente sul podio. Antonio Auricchio torna a festeggiare un podio che mancava dalla gara inaugurale di Varano.
Ottimo quarto è Ponsiglione, davanti a Gulizia, Mandolese e Pasquale Auricchio, mentre Rivellini è costretto al ritiro.
In campionato, Gulizia resta leader con 7 punti su Mastrolonardo e 12 su Ponsiglione. Moro è addirittura già quarto, a 16 lunghezze da Gulizia, mentre Antonio Auricchio e Mandolese lo seguono a un punto di distacco.
Prossimo appuntamento dall’8 al 10 luglio sullo storico tracciato di Vallelunga!
Classifiche-Modena-1-2022-Gara-2Classifica-Challenge-Ford-MPM-2022-2022-2