Annullato l’appuntamento di Imola del Challenge Ford MPM

Le normative anti-rumore bloccano la presenza delle Ford KA+ Trofeo in riva al Santerno

Contrariamente a quanto annunciato e confermato più volte, l’appuntamento di Imola previsto per il 17 e 18 luglio non sarà disputato. Le normative anti-rumore in vigore sull’impianto Enzo e Dino Ferrari lasciano l’iconico tracciato alle sole vetture elettriche.

La disponibilità dell’impianto per l’evento era stata più volte confermata e ribadita nelle scorse settimane, per cui la notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Four Project sta lavorando ad un nuovo assetto del calendario 2021 per ovviare alla defezione di Imola, per mantenere alto il livello del calendario.

Pietro Casillo (General Manager – Four Project Italia): “Questa notizia ci lascia stupiti ed estremamente delusi. Imola era per noi un appuntamento di prestigio e non vedevamo l’ora di vedere le nostre vetture darsi battaglia su questa pista mitica.

Purtroppo nonostante le rassicurazioni degli scorsi mesi è arrivata questa doccia fredda.

Come d’abitudine non ci perdiamo d’animo, confermiamo la prossima data di Varano de’ Melegari l’11 e 12 settembre e ci prepariamo a sfornare un nuovo e prestigioso calendario.”