Sei appuntamenti e live streaming per la stagione 2020

Sei appuntamenti e live streaming per la stagione 2020

Svelata la partnership con Italia Corse, cinque eventi nel contenitore SuperCup con live streaming

Il Challenge Ford MPM sarà protagonista degli eventi del Trofeo SuperCup, organizzato da Italia Corse. Il monomarca ideato da Four Project Italia disputerà cinque appuntamenti nel prestigioso contenitore, inserendosi così in un contesto di altissimo livello.

La prima doppia gara è prevista per il 18 e 19 aprile a Magione, dove si è conclusa la stagione 2019. Dopo i successi dello scorso anno il Challenge tornerà anche a Binetto il 2 e 3 maggio.

Ritorno in grande stile a Vallelunga il 20 e 21 giugno, con il tracciato che comprende la vecchia Trincea a fare da sfondo al terzo round stagionale. Seguirà l’appuntamento di Adria il 4 e 5 luglio.

Rimane in sospeso l’evento di settembre, al ritorno dalle vacanze, mentre l’ultima di campionato andrà in scena a Varano de’ Melegari, altra new entry nel calendario del Challenge.

Pietro Casillo (General Manager – Four Project Italia): “Siamo entusiasti di annunciare il calendario per la stagione 2020. Dopo gli ottimi risultati dello scorso anno, abbiamo voluto affidarci ad un partner di prestigio, scegliendo Italia Corse. Come noi, Giordano Giovannini ha una grande passione per il nostro sport, ci siamo trovati subito in sintonia. Entriamo a far parte di un ambiente di altissimo profilo, i successi di Italia Corse non hanno bisogno di presentazioni. La ciliegina sulla torta è la trasmissione delle gare in diretta sui social e su YouTube, che riteniamo indispensabile per offrire ai piloti la necessaria visibilità per assicurarsi il sostegno degli sponsor. Il calendario rappresenta solo la prima delle tantissime novità che annunceremo molto presto.”

Giordano Giovannini (Presidente – ASD Italia Corse): “Il Challenge Ford MPM mi è piaciuto fin da subito, è un progetto di qualità in cui la soddisfazione del pilota è centrale. Sono molto contento di accogliere un campionato che fin dal primo anno ha dimostrato di avere potenzialità eccezionali. Questa collaborazione testimonia il grande lavoro che abbiamo svolto negli ultimi anni.” 

CHALLENGE FORD MPM – CALENDARIO 2020

18 – 19 aprileMagione
2 – 3 maggioBinetto
20 – 21 giugnoVallelunga 
4 – 5 luglioAdria
TBA (settembre)da annunciare
24 – 25 ottobreVarano de’ Melegari