Carlo Casillo in pole sul filo dei millesimi

Carlo Casillo in pole sul filo dei millesimi

In una sessione combattutissima, la spunta il veterano di San Giuseppe Vesuviano. Antonio Auricchio segna lo stesso identico crono, ma deve accontentarsi del secondo posto. 5 piloti sono racchiusi in 167 millesimi.

Come previsto dal regolamento, la posizione migliore è appannaggio del pilota che fa registrare per primo il tempo. Entrambi i piloti sono accreditati di un 1.01.969, fatto segnare nei minuti iniziali della sessione. Antonio Auricchio ottiene comunque la sua migliore posizione in carriera con una prestazione davvero maiuscola.

Grazie ai 5 punti ottenuti in qualifica, il pilota campano accorcia anche in classifica su Gulizia e Spampinato.

Apre la seconda fila Antonello Casillo, staccato di 101 millesimi dalla pole position. Quarto il giovanissimo Andrea Acampora, a 156 millesimi. Chiude la top 5 il pilota locale Francesco Savoia, che aveva chiuso al comando le prove libere.

Sesto è Giuseppe Gulizia, il pilota che al momento occupa la seconda posizione in campionato, a mezzo secondo dalla vetta. Alle sue spalle il pilota di Trani Gianni Tarricone, staccato di pochi millesimi. 

Il leader del campionato Spampinato si è piazzato ottavo, a un secondo e un decimo dalla pole. Chiuderà lo schieramento Angelo Lisi, che si schiera in questo weekend anche nella Lupo Cup.

Gara 1 sarà domani alle 11.10. La seconda gara, con griglia invertita per i primi 8, scatterà alle 16.00.