Nove piloti in pista a Binetto

Nove piloti in pista a Binetto

I pugliesi Francesco Savoia e Angelo Lisi si uniscono alla pattuglia degli habitué del trofeo dedicato alle Ford Ka+. Il leader del campionato Spampinato punta a mantenere a distanza Gulizia e Auricchio.

Cambio di scenario per il Challenge Ford MPM, ospite del weekend del Trofeo del Levante. Dopo tre circuiti ampi e veloci come Pergusa, Misano e Vallelunga, i driver del trofeo si misureranno sul corto tracciato di Binetto, a pochi chilometri da Bari. I 1.507 metri del circuito sono comunque molto tecnici e presentano alcuni tratti veloci dove i più dotati potranno fare valere le proprie abilità.

Carmelo Spampinato si presenta in Puglia dopo avere incrementato il suo vantaggio nel weekend di Vallelunga, in cui si è messo in luce soprattutto con un’ottima performance nella seconda gara svoltasi sul bagnato. Il vantaggio di 43 punti su Giuseppe Gulizia e di 51 punti su Antonio Auricchio potrebbe sembrare rassicurante ma, con 114 punti ancora da assegnare, il catanese dovrà ancora sudare per portare a casa il primo titolo di campione del Challenge Ford MPM.

Gulizia è decisamente cresciuto nel corso della stagione, ma è stato spesso attardato da incidenti in cui è stato vittima incolpevole. Stesso destino per Antonio Auricchio, costretto a un crash in gara 1 a Vallelunga e poi rimasto attardato in gara 2 nella sua prima esperienza di guida sul bagnato.

Due i volti nuovi nel weekend di Binetto. Francesco Savoia è un pilota di grande esperienza, già due volte campione italiano nel CIVM e protagonista nella passata stagione del TCR Italy al volante di una SEAT León Cupra DSG. Proprio in virtù del suo esteso curriculum sportivo, il pilota di Fasano avrà la designazione di pilota VIP. Savoia potrà sicuramente contare sull’apporto di tantissimi amici e tifosi, ansiosi di ammirare la sua guida aggressiva e spettacolare. Angelo Lisi, residente a Locorotondo e già diverse volte al via nel Trofeo del Levante, fa il suo debutto nella serie dopo avere già assaggiato la Ford Ka+ nei test di febbraio facendo segnare tempi promettenti.

Andrea Acampora proverà a ripetere il clamoroso exploit di Vallelunga, dove al suo primo weekend in pista ha ottenuto pole position, vittoria e giro più veloce in gara 1, per poi terminare con un onorevole quarto posto nella bagnatissima gara 2. Nel mentre, ha anche conquistato la vittoria allo slalom Città di Ottaviano al volante della Ford Ka+. Anche Gianni Tarricone torna in azione e punterà al podio dopo averlo sfiorato in entrambe le gare a Vallelunga.

A completare lo schieramento sono altri due piloti VIP. Carlo Casillo sarà contento di riaffrontare Savoia, vecchio avversario nella C1 Cup nelle vittoriose stagioni 2006 e 2007. Antonello Casillo, finora sempre presente al via del Challenge Ford MPM, cercherà di dare continuità ad una buona stagione che lo ha visto tre volte sul secondo gradino del podio.

Tutte le news saranno disponibili in tempo reale sul profilo e sul gruppo Facebook, nonché sul nostro Instagram.

Di seguito gli orari del weekend.

Sabato 12 ottobre
Prove Libere (20’)10.05
Qualifiche (20’)16.35
Briefing18.00
Domenica 13 ottobre
GARA 1 (20’)11.10
GARA 2 (20’)16.00