Nuove date per il finale di stagione

Nuove date per il finale di stagione

Le ultime due tappe del Challenge Ford MPM si terranno il 13 ottobre a Binetto e il 10 novembre a Magione

La riorganizzazione si è resa necessaria a causa dell’annullamento dell’evento previsto per il 6 ottobre a Adria in cui era stato inserito originariamente il monomarca dedicato alle Ford Ka+. 

Il campionato farà quindi tappa in Puglia, dove era prevista la prima tappa del Trofeo “Evo”. Poiché la gara di Binetto avrà ora validità per la serie nazionale, il format diventa dunque quello degli altri appuntamenti del Challenge Ford MPM, vale a dire 20 minuti di prove libere, 20 minuti di qualifiche e due gare sulla distanza dei 20 minuti, di cui la seconda con l’inversione in griglia dei primi 8 di gara 1.

La finale che incoronerà il primo campione della storia del trofeo si terrà come previsto a Magione, ma slitterà di due settimane. Si correrà quindi il weekend del 10 novembre e non più quello del 27 ottobre.

Dopo i primi tre eventi del Challenge Ford MPM, il leader del campionato è il siciliano Carmelo Spampinato, inseguito a 43 lunghezze da Giuseppe Gulizia e a 51 da Antonio Auricchio. Più staccati Pezzuto, Vedù e Acampora, vincitori di almeno una gara, ma presenti soltanto a un evento ciascuno.

Con ben 57 punti in palio per ogni evento, il campionato resta aperto a qualsiasi epilogo.

Vedi qui la classifica completa