Andrea Acampora selezionato per l’evento di Vallelunga

Andrea Acampora selezionato per l’evento di Vallelunga

Il pilota di Agerola domina il secondo Evento Akademy mostrando grande velocità e costanza. L’ottimo Alessandro Arvizzigno deve accontentarsi del secondo posto davanti al debuttante Giuseppe Marsili.

Il weekend di Vallelunga, previsto dal 20 al 22 settembre, si arricchisce dunque di un nuovo giovanissimo protagonista che si misurerà per la prima volta in una gara di velocità in circuito.

Fin dalle prove libere il ventenne Andrea Acampora è riuscito a svettare, imponendosi per pochi millesimi sui rientranti Alessandro Arvizzigno e Domenico Bergantino. I primi 5 erano racchiusi in questa fase in soli quattro decimi.

Nelle qualifiche, Acampora ha iniziato a dettare legge, precedendo di appena 17 centesimi il romano Marsili. Terzo è stato Bergantino, a quasi sette decimi, davanti a Arvizzigno, Turtoro, Campitiello e Cossu.

La prima simulazione di gara ha visto una prestazione monstre del giovane pilota campano, capace di segnare un tempo medio sugli 11 giri ancora migliore del suo miglior tempo in qualifica. Tale costanza di rendimento è stata impossibile da replicare per gli avversari. Il più vicino è stato Arvizzigno, seguito poi da Bergantino, Marsili, Turtoro, Campitiello e Cossu.

Il vantaggio accumulato ha consentito ad Acampora di gestire con più calma la seconda simulazione di gara, che è stata appannaggio di un ottimo Alessandro Arvizzigno, bravo a migliorarsi nel corso della giornata. Marsili ha completato il “podio” di gara 2, precedendo Turtoro, Bergantino, Campitiello e Cossu.

La classifica finale di giornata è stata quindi la seguente:

  1. Andrea Acampora – 84 punti su 90
  2. Alessandro Arvizzigno – 69
  3. Giuseppe Marsili – 57
  4. Domenico Bergantino – 48
  5. Biagio Turtoro – 39
  6. Ciro Campitiello – 27
  7. Loris Cossu – 18