Carlo Casillo trionfa, ma gode Gulizia

Carlo Casillo trionfa, ma gode Gulizia

Un’altra gara entusiasmante a Misano per le Ford Ka+. Ad aggiudicarsela è il concorrente VIP Carlo Casillo, davanti al figlio Antonello. È dunque il catanese Gulizia ad ottenere il massimo dei punti.

I piloti si dispongono secondo la griglia invertita: Mandolese parte primo, seguito da Auricchio e Antonello Casillo. Alle loro spalle Carlo Casillo, Gulizia, Spampinato e Vedù. 

Alla partenza le posizioni appaiono invariate, ma nel corso del primo giro Antonello Casillo riesce a dominare il gruppo e ad allontanarsi; a seguirlo è Carlo. Durante la prima metà della gara vi è una lotta continua tra padre e figlio per la prima posizione. Mandolese è terzo, davanti a Gulizia, Vedù, Auricchio e Spampinato.

A dieci minuti dalla fine, Carlo Casillo sorpassa Antonello. I due si allontanano dal resto dei concorrenti, mentre Gulizia riesce ad ottenere la terza posizione. 

Antonello prova a mettere il padre sotto pressione, ma perde il contatto in seguito ad una piccola sbavatura. La gara si conclude dunque con la vittoria del pilota campano Carlo Casillo, seguito dal figlio Antonello; a chiudere il podio è Gulizia. 

A seguire troviamo Spampinato: il leader del campionato supera Vedù nell’ultimo giro. Auricchio, autore del giro più veloce, termina in sesta posizione. Completa la classifica Mandolese. 

  1. Carlo Casillo – 9 giri
  2. Antonello Casillo – + 1.499
  3. Giuseppe Gulizia – + 2.514
  4. Carmelo Spampinato – +3.424
  5. Mattia Vedù – +3.821
  6. Antonio Auricchio – +6.263
  7. Riccardo Mandolese – +17.696

Giro Più Veloce: Antonio Auricchio

Di seguito la classifica di campionato aggiornata