Vedù svetta in gara 1 e riapre il campionato

Vedù svetta in gara 1 e riapre il campionato

Le Ford Ka+ a Misano sono protagoniste di una gara emozionante caratterizzata da continui sorpassi e colpi di scena. 

Ottima la partenza di Vedù, Gulizia e Carlo Casillo, che riescono ad occupare le prime tre posizioni alla prima curva, seguiti da Auricchio e Antonello Casillo. Quest’ultimo, pur partendo primo, non riesce a mantenere la posizione a causa di uno scatto non perfetto e di un’incomprensione con Gulizia.

Alle spalle del gruppo troviamo il pilota siciliano Spampinato ed il campano Mandolese, che debutta nella sua prima gara in carriera. 

Durante i primi minuti, assistiamo alla lotta tra Gulizia e Carlo Casillo per il primo posto, mentre Vedù subisce un calo di ritmo; Auricchio è terzo. Antonello Casillo riesce a riavvicinarsi e, dopo aver sorpassato Auricchio, Gulizia ed il padre Carlo, domina il gruppo per i due giri successivi. Tuttavia, un calo repentino di prestazioni lo costringe a retrocedere di qualche posizione. 

Verso la fine della gara, la lotta per il primo posto è tra Vedù e Spampinato; ad avere la meglio è il pilota veneto, vincitore della sua prima gara del Challenge Ford MPM. Spampinato si aggiudica in volata la seconda posizione; chiude il podio Gulizia. 

A seguire troviamo Carlo e Antonello Casillo, poco distanti da Auricchio. Chiude la classifica Mandolese, mentre Liguori non era partito dopo aver lasciato il circuito per questioni familiari. 

Gara 2, con griglia invertita, si svolgerà alle ore 18:15. 

CLASSIFICA GARA 1:

  1. Mattia Vedù – 9 giri
  2. Carmelo Spampinato – + 0.913
  3. Giuseppe Gulizia – + 0.938
  4. Carlo Casillo – + 1.113
  5. Antonello Casillo – + 1.472
  6. Antonio Auricchio – + 1.601
  7. Riccardo Mandolese + 13.880

Di seguito la nuova classifica di campionato